![]() |
A Mar del Plata Filippo Lanza e Michele Fedrizzi vivranno la loro prima Final Six di World League |
Ultimi giorni di allenamenti prima dell’inizio della Final Six di World League 2013 per la Nazionale Italiana a Mar del Plata (Argentina). In Sudamerica mercoledì sera scatterà la fase finale dell’annuale torneo iridato della Fivb, a cui prenderanno parte con la maglia azzurra ben tre giocatori della Trentino Volley.
Solo per Emanuele Birarelli non sarà però una novità; il centrale marchigiano aveva già disputato l’epilogo della stessa manifestazione anche nel 2011 a Gdansk (Polonia). Per gli schiacciatori Filippo Lanza e Michele Fedrizzi si tratterà invece della prima volta assoluta e con questo spirito si stanno preparando a vivere l’esordio. “Spero di poter offrire il mio contributo in un gruppo in cui sinceramente non pensavamo nemmeno di stare – ha spiegato Filippo Lanza in una video intervista realizzata dall’Ufficio Stampa Fipav - . La convocazione per la Final Six è arrivata un po’ a sorpresa e anche per questo motivo è stata particolarmente piacevole. E’ l’occasione giusta per creare una mentalità vincente e per assaporare da vicino il grandissimo volley. Solitamente eventi come questi ero abituato a vederli in tv da casa”.
“Per noi è stato importantissimo aver chiuso al primo posto finale la Pool B, piazzamento che ci permetterà di giocarci la prima fase a gironi con maggiori possibilità di qualificazioni alla semifinali – ha aggiunto Michele Fedrizzi - . Per un giocatore come me, che di questi tempi lo scorso anno era reduce da un campionato di Serie A2, essere qui è un sogno ma anche l’opportunità concreta di respirare da vicino la pallavolo internazionale”.
L’Italia farà l’esordio nella Pool D contro la Bulgaria alle 2 di notte del 19 luglio; ventitré ore dopo sarà invece la volta della sfida con i padroni di casa dell’Argentina.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa